Presentazione e storia - Fondazione La Casa della Speranza Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione e storia

Chi siamo

La Fondazione nasce ufficialmente nel novembre 2010 dall’intuito e dalla determinazione di un gruppo di medici casertani che si ritrovano nel Santuario della Divina Misericordia in Caserta, luogo di culto e riferimento per migliaia di fedeli proveniente da ogni regione.

Il rettore di questo Santuario è don Primo Poggi, un sacerdote molto amato, che sa ascoltare, consolare e consigliare. Don Primo esorta questi medici a fare di più per dare una risposta al grido di dolore che sale da tanti ammalati, soprattutto quelli oncologici. Intorno a questo primo nucleo di medici, si ritroveranno specialisti primari, ricercatori, professionisti, imprenditori e semplici uomini e donne di buona volontà e le migliori forze del volontariato laico e cattolico e "La Casa della Speranza" prende corpo.

Lo scopo primario è quello di sostenere la ricerca scientifica e di attuare progetti di ricerca locale. Nel contempo la Fondazione si attiva nell’ambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso conferenze,  progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu