Eventi - Fondazione La Casa della Speranza Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi

Comunicazione

Promotori del Tavolo di concertazione permanente per il
“Nuovo Polo Oncologico” di Sant’Agata dei Goti (BN)


Don Primo Poggi coltiva un sogno da lungo tempo, un sogno che ha incontrato braccia e cuori generosi, animati dalla stessa ansia creatrice: un grande e moderno Centro medico che offra la più qualificata assistenza ai malati oncologici, specialmente i più bisognosi. La “Casa della Speranza” onlus  ha fatto proprio questo sogno e, da quasi due anni, ha promosso un Tavolo di concertazione  per  dare progettualità al sogno che da ora chiameremo il “Nuovo Polo Oncologico” di Sant’Agata de’ Goti (BN).


Stiamo facendo dialogare le ASL di Caserta e Benevento, la Regione Campania, la Fondazione Pascale IRCCS, la CEI, gli Enti locali territoriali, per far si che l’attuale nuovo ospedale di Sant' Agata dei Goti (BN) venga riconvertito in un "Polo Oncologico di Eccellenza”  finalizzato alla ricerca, prevenzione e cura delle patologie tumorali  che mai come in questi ultimi anni sono cresciute in maniera esponenziale nel nostro territorio.


"GIORNATE DELLA PREVENZIONE" - FESTIVAL DELLA VITA
1-2 FEBBRAIO 2014



UN AIUTO CONCRETO PER LE FILIPPINE
29 DICEMBRE 2013

Un'iniziativa "La Casa della Speranza" onlus per il sociale


Un mese fa la furia del tifone Haiyan devastava il sud delle Filippine, radendo al suolo case e causando più di seimila vittime. Vincenzo Menniti, Presidente della Fondazione "La Casa della Speranza" onlus di Caserta, oggi 29/12/13 ha consegnato, nel corso di una cerimonia, nelle mani dei responsabili della Comunità Filippina di Caserta, un assegno destinato a progetti di sostegno di alcune famiglie filippine.



VOLONTARI DELLA SPERANZA PER "CASERTA VUOLE VIVERE"
9 NOVEMBRE 2013




2° CORSO BASE DI LOGOTERAPIA E ANALISI ESISTENZIALE
Marzo-aprile 2012


Le prospettive cliniche della Logoterapia e la loro applicazione in rapporto alle situazioni limite della vita (scarica la brochure)


 
Torna ai contenuti | Torna al menu