Don Primo Poggi - Fondazione La Casa della Speranza Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Don Primo Poggi

Chi siamo


Dal 1988 rettore del Santuario della Divina Misericordia in Caserta. Ispiratore e Presidente Onorario della Fondazione, don Primo è il “motore spirituale” e l’anima propulsiva per l’intera “Casa della Speranza”. Ha coltivato il sogno della Fondazione da lungo tempo e questo sogno ha contagiato tanti cuori generosi che condividono la stessa ansia creatrice.


Ispirato dal motto evangelico …. ero malato e mi avete visitato … (Mt 25,36) don Primo ha riunito un gruppo di primari medici specialisti e ricercatori per “La Casa della Speranza”, casa che accoglie, cura, studia, ricerca, previene.


Don Primo Poggi coltiva un sogno da lungo tempo, un sogno che ha incontrato braccia e cuori generosi, animati dalla stessa ansia creatrice: un grande e moderno Centro medico che offra la più qualificata assistenza ai malati oncologici, specialmente i più bisognosi. La “Casa della Speranza” onlus  ha fatto proprio questo sogno e si è resa promotrice di un tavolo di concertazione  per  dare progettualità al sogno che da ora chiameremo il “Nuovo Polo Oncologico” di Sant’Agata dei Goti (BN).

 

Il Presidente Vincenzo Menniti e
il Presidente onorario Don Primo Poggi

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu